Sistemi di sicurezza
La tua sicurezza è importante per noi
Sanificazioni > Detersione> Disinfezione>
Sanificazione ambientale
La Sia Servizi è anche specializzata in interventi di sanificazione ambientale e di igienizzazione di uffici, locali commerciali, abitazioni private, negozi, alberghi, scuole, mezzi di trasporto, palestre, luoghi di lavoro e ogni struttura pubblica e privata su Roma e provincia. Un intervento mirato a eliminare alla base, qualsiasi batterio e agente contaminante che con le comuni pulizie non si riesce a rimuovere.
Lo scopo della sanificazione ambientale è quello di riportare il carico microbico, agli standard ottimali, che variano dalla destinazione d’uso degli ambienti coinvolti.
Per le operazioni di disinfezione, utilizziamo tecniche specifiche che permettono di massimizzare il risultato e allo stesso tempo minimizzare l’impatto sulle attività del Cliente.
Come verrà svolta la sanificazione ambientale?
- Il nostro intervento verrà pianificato in anticipo, in orari dove non vi sia presenza di personale.
- Gli ambienti da trattare verranno identificati in anticipo.
- Tutti i documenti cartacei, dispositivi elettronici e simili, dovranno essere rimossi dal locale da sanificare per evitare che possano rovinarsi.
- Gli addetti saranno dotati di tutti i DPI necessari, in particolare di mascherine, occhiali, guanti di spessore adeguato e di tuta per l’impiego di nebulizzatori.
- Gli addetti sono formati e addestrati rispetto alle procedure di preparazione e impiego dei prodotti, di vestizione e svestizione.
- Verranno utilizzati esclusivamente prodotti idonei e certificati corredati da relative schede tecniche e di sicurezza.
- Tutte le attrezzature, gli strumenti e i macchinari impiegati per l’intervento, verranno ricondizionati prima della sanificazione ambientale successivo.
Al termine rilasceremo una dichiarazione di avvenuta disinfezione chiamata “Certificato d’idoneità”, documento che testimonia l’esecuzione della procedura, secondo quanto concordato con il Cliente.
I nostri pacchetti
Fase preliminare – Detersione degli ambienti da sottoporre a disinfezione
Prima di effettuare la sanificazione ambientale di un ambiente bisogna necessariamente procedere alla sua pulizia, cioè alla detersione e conseguente eliminazione di sporco, polvere e macchie eventualmente presenti sulle superfici.
Il rischio di procedere con la disinfezione di un ambiente non già pulito, è che la sanificazione stessa, possa perdere di efficacia.
Disinfezione manuale dei punti di maggior contatto
Questa operazione di sanificazione ambientale, consiste nel disinfettare le superfici di maggior contatto, presenti nell’ambiente in questione. Questa procedura viene svolta manualmente con l’ausilio di panni e spugne in microfibra con prodotti adatti alla zona/oggetto da trattare
- Maniglie di mobili porte finestre
- Corrimano sponde e parapetti
- Interruttori superfici di appoggio (tavoli, scrivanie, banconi)
- Telefoni, mouse, tastiere, monitor interfacce di stampanti, calcolatrici
- Pulsantiere (ascensori, citofoni, interfoni)
- Abitacoli, interni di mezzi di lavoro e simili
La frequenza di questo intervento di disinfezione, verrà definito all’interno di protocolli di bonifica da noi sviluppati, così come le superfici effettivamente da trattare.
Sanificazione ambientale per nebulizzazione di superfici
La sanificazione ambientale viene effettuata con atomizzatori/nebulizzatori che consentono di distribuire uniformemente il prodotto disinfettante su superfici più ampie come:
- Sedie, poltrone e panche da spogliatoio
- Mobili e ripiani
- Armadietti e simili
- Banchi di lavoro e macchinari di produzione
- Espositori
- Pavimentazioni di aree critiche
L’intervento viene svolto manualmente dagli operatori, con l’impiego di nebulizzatori manuali con soluzione chimica a cloro attivo certificata dal Ministero della Sanità con operatore qualificato e dotato di dispositivi di protezione individuali idonei.
Rimaniamo a vostra disposizione. Siamo disponibili a formulare l’offerta che meglio si adatti alle vostre esigenze, per avere un preventivo Vi chiediamo di indicarci il tipo di ambiente e le dimensioni stimate da sanificare.
Secondo il nostro modello operativo, la pulizia quotidiana può essere svolta anche dal Cliente stesso in ottemperanza ai propri protocolli.